Info

tinals_logo
TINALS
Ogni cassetta una canzone d’amore illustrata

Un serbatoio infinito di canzoni d’amore universali dal quale attingono creativamente fumettisti, illustratori e grafici per dare vita a musicassette di carta immaginifiche. Quel “not” sottolineato che significa tutto e niente. Nasce proprio da quella provocatoria negazione l’idea di TINALS: un progetto che unendo musica e fumetto/illustrazione/grafica cerca di cogliere la verità più intima ed elusiva di una canzone d’amore, a volte. Altre, invece, la stravolge irrimediabilmente.

TINALS è una vera e propria musicassetta di carta, con tanto di copertina e custodia di plastica.

Un modo per far tornare in vita un supporto discografico fisico ormai diventato oggetto di culto per nostalgici feticisti. Con TINALS la musicassetta torna ad essere essenziale, funzionale e artisticamente viva in un’esplosione di segni e colori. Non solo, a corredo del progetto uscirà una serie di compilation di canzoni “registrate” sempre su nastro (e in free download) nelle quali band protagoniste del sottobosco indipendente italiano e non reinterpretano i brani disegnati.

Una produzione New Monkey

in collaborazione con
To Lose La Track

www.thisisnotalovesong.it
tinals.bandcamp.com
newmonkeypressrecords.tumblr.com

TINALS è una musicassetta di carta piegata a organetto delle stesse dimensioni di una musicassetta vera e propria: 10×6,3 cm.
Allungata misura 10×44,5 cm.
Stampata su carta Modigliani Candido 260 gr.
Con copertina e case di plastica trasparente pinless.
tinals_foto_1
tinals_foto_2
tinals_foto_3
tinals_foto_4
tinals_foto_5
tinals_foto_6
Tutte le TINALS sono state missate da Andrea Provinciali tra Castiglioncello (LI) e il quartiere romano San Lorenzo, con l’assistenza artistica di Chiara Fazi. Masterizzate digitalmente da manlioma.it.
Schede canzoni a cura di Liborio Conca. Comunicazione a cura di Brizio per conto di Sporco Impossibile.
Designed by Legno. Illustrazione audiocassetta di Filippo Rieder. Le canzoni (non) vere sono in streaming e in free download su tinals.bandcamp.com
una produzione
new_monkey_logo
“Anything is better than nothing”
newmonkeypressrecords.tumblr.com
newmonkeypressrecords@gmail.com