items - Paga (Paypal/Carta)
Vai al Carrello Svuota il Carrello

X CHIUDI

TINALS XMAS SPEDIZIONI

Si informa che per il periodo natalizio le spedizioni saranno sospese dal 22 dicembre al 6 gennaio.
Gli ordini che arriveranno in questo lasso di tempo saranno spediti a partire dal 7 gennaio.

lov 066 || Out Of Time || Blur || Riccardo Casinelli

/\
\/

Out Of Time (3’ 52’’)

Blur – 2003

Gli anni Novanta si sono chiusi da poco, ma i Blur – che di quel decennio erano stati protagonisti indiscussi – sono artisticamente agli sgoccioli. Il clima politico è cambiato: negli Usa è stato eletto G.W. Bush, l’11 settembre scatena la reazione occidentale e ben presto il governo britannico di Tony Blair si accoda a quello americano nella guerra contro Afghanistan e Iraq. Out of time, ascoltata adesso a più di dieci anni di distanza, resta uno dei momenti musicali più intensi di quegli anni forti di sconquassi e proteste di massa (il G8 di Genova, le manifestazioni mondiali contro le guerre). In opposizione all’irruenza creativa dei ’90, i Blur formato anni Zero disegnano una ballata minimalista, con un Damon Albarn quasi raccolto in preghiera e Graham Coxon che accarezza la sua chitarra. Il testo è un inno (sommesso, trattenuto, e per questo poeticamente molto forte) all’amore universale; più precisamente alla ricerca di un amore trascendente, capace di guizzare oltre il nostro pianeta (e il nostro tempo). La copertina di Think Tank, l’album che include la canzone, è uno stencil di Banksy che ritrae una coppia nel momento di un tenero abbraccio; sia lui che lei, però, indossano uno scafandro.
Riccardo Casinelli

È un graphic designer ed illustratore romano, classe 1986.

Diplomato nel 2012 all’Istituto Europeo di Design, coniuga il suo lavoro di art director con altri progetti personali legati allo studio della geometria, della matematica, dei codici e dei caratteri tipografici. Ha da poco fondato insieme alla sua metà creativa, Martina Tariciotti, lo Studio Mistaker, uno studio collettivo multidisciplinare che si pone l’obiettivo di cambiare il modo di vedere il design e la comunicazione in una città come Roma, che fa del non convenzionale la propria forza e il punto focale da cui sviluppare tutti i concept.

| lov 066
| Out Of Time
| Blur
| Riccardo Casinelli
<< Trascina con il mouse per vedere l'illustrazione >>
<< drag me >>