TINALS
Ogni cassetta una canzone d’amore illustrata
Un serbatoio infinito di canzoni d’amore universali dal quale attingono creativamente fumettisti, illustratori e grafici per dare vita a musicassette di carta immaginifiche. Quel “not” sottolineato che significa tutto e niente. Nasce proprio da quella provocatoria negazione l’idea di TINALS: un progetto che unendo musica e fumetto/illustrazione/grafica cerca di cogliere la verità più intima ed elusiva di una canzone d’amore, a volte. Altre, invece, la stravolge irrimediabilmente.
TINALS è una vera e propria musicassetta di carta, con tanto di copertina e custodia di plastica.
Un modo per far tornare in vita un supporto discografico fisico ormai diventato oggetto di culto per nostalgici feticisti. Con TINALS la musicassetta torna ad essere essenziale, funzionale e artisticamente viva in un’esplosione di segni e colori. Non solo, a corredo del progetto uscirà una serie di compilation di canzoni “registrate” sempre su nastro (e in free download) nelle quali band protagoniste del sottobosco indipendente italiano e non reinterpretano i brani disegnati.
TINALS è una musicassetta di carta piegata a organetto delle stesse dimensioni di una musicassetta vera e propria: 10×6,3 cm.
Allungata misura 10×44,5 cm.
Stampata su carta Modigliani Candido 260 gr.
Con copertina e case di plastica trasparente pinless.
1 Tinals > 8,00 €
+30 Tinals > contattaci
spedizione inclusa !
SPEDIZIONI: le nostre spedizioni sono effettuate tramite raccomandata tracciabile sul sito di poste italiane, arrivo garantito entro 3 giorni dalla spedizione (appena effettuata giriamo il track via mail)
Tutte le TINALS sono state missate da Andrea Provinciali tra Castiglioncello (LI) e il quartiere romano San Lorenzo, con l’assistenza artistica di Chiara Fazi. Masterizzate digitalmente da
manlioma.it.
Schede canzoni a cura di Liborio Conca. Comunicazione a cura di Brizio per conto di Sporco Impossibile.
Designed by Legno. Illustrazione audiocassetta di Filippo Rieder. Le canzoni (non) vere sono in streaming e in free download su
tinals.bandcamp.com